ESSAYS, INTERVIEWS & REVIEWS
xpo - 2007 - Tumbleweed Spin Off [IT, concept text]
Allestimento parzialmente diretto
Metodo della palla-pazza
1- Una 4x4 gialla telecommandata attacata ad un guinzaglio blu lasciata andare nello spazio (non è stata realizzata).
2- Pigmenti di pittura color blu celureo distribuito dalla sinistra alla destra nella fessura fra il muro e il pavimento.
3- Frecce gialle con estremità dorate segnano da un lato il muro e sembrano scagliate e bloccate dal muro opposto.
4- Su una morbida palla gialla viene spalmate con un coltello giocattolo una tinta turchese, la palla viene poi lanciata verso la finestra e presa.
5- Una palla-pazza che è stata completamente immersa nella pittura gialla, viene lanciata sul pavimento e raccolta in un cappello blu.
6- Un filo molto sottile bianco e blu, immerso nell’inchiostro, tirato per poi essere lasciato andare.
7- Un pezzo di legno immerso nella pittura turchese da entrambe le parti, segna il muro da un lato, e viene trasportato e inserito nel muro opposto.
8- Una 4x4 gialla telecommandata a cui è attacata con lo scotch una matita dorata e turchese, ripetutamente si muove accanto ai muri.
9- Una struttura di legno è sollevata da un tubetto di pittura acrilica dorata e a causa di una caduta umana improvvisa su di essa, il tubetto viene schiacciato.
10- Un solco già esistente nel pavimento viene marcato con un pennarello indelebile.
11- Un laccio elastico blu, utillizato per le biciclette, viene fissato nella serratura della porta e tirato fino ad un punto preciso del pavimento (non è stata realizzata).
Lieven Segers, Vaast Colson & Pol Matthé